I valori
Forti di oltre 200 anni di storia ma sempre innovativi, gli imballaggi in acciaio e alluminio sono efficienti, sicuri e sostenibili
Gli imballaggi metallici offrono prestazioni eccezionali in tutte le fasi della supply chain.
Il processo di riempimento è il più veloce.
Sono facili da trasportare e impilare e agevolano la distribuzione.
Non hanno bisogno di refrigerazione, e consentono di risparmiare fino al 70% del consumo di energia per tutta la catena di approvvigionamento.
Gli imballaggi metallici non richiedono un imballaggio esterno (secondario) per il trasporto.
Non si perforano, non si rompono e non possono essere manomessi. Resistono alle temperature e alle pressioni estreme, mantenendo intatte le caratteristiche del contenuto. Il rischio di rottura è minimo anche durante il trasporto.
Gli imballaggi metallici sono una barriera che offre il 100% di protezione contro luce, acqua e aria.
I prodotti confezionati in acciaio e alluminio rimangono freschi più a lungo, anche ad elevate temperature ambientali.
Gli imballaggi metallici offrono la soluzione migliore per le merci potenzialmente pericolose.
Gli imballaggi metallici offrono ai consumatori una soluzione sicura per l’erogazione dei prodotti aerosol.
Anfima si è impegnata e si impegna a sostenere le Aziende Associate offrendo informazioni utili ad aumentare le conoscenze riguardanti l’importanza dell’impatto ambientale relativo alla fabbricazione e all’utilizzo dell’imballaggio metallico. Fin dagli anni ottanta Anfima si è impegnata tanto nella costituzione dell’attuale sistema Conai, che permette di ottenere eccellenti risultati di riciclo a fronte di costi modesti se rapportati agli altri sistemi europei, quanto nei rapporti con le aziende del settore per sensibilizzarle e offrire loro tutte le informazioni utili, nella consapevolezza che l’imballaggio metallico è sempre “eco-compatibile”, sia che si tratti di acciaio che di alluminio.
per far conoscere al grande pubblico le ottimali caratteristiche di sostenibilità degli imballaggi in acciaio e alluminio, materiali permanenti che si riciclano al 100% all’infinito.